La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: home > Menu Principale > ferrara e la pace > Facoltà della Mondialità

Aug 09 2006

biennio sperimentale 2005-2007

Facoltà della Mondialità

di Laura Bonazzi

nuova sessione accademica per l'Università del Bene Comune

La Facoltà della Mondialità è la seconda delle quattro Facoltà dell’Università del Bene Comune, operative in Italia, grazie alla collaborazione ed al contributo di Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna.

Le finalità della Facoltà della Mondialità sono duplici: promuovere la consapevolezza della mondialità della condizione umana e della vita, che deve essere condivisa con le altre specie viventi, in un mondo finito e favorire la mondialità della coscienza dell’appartenenza a una comunità mondiale (l’umanità), di cui certi valori e certe pratiche costituiscono un bene comune.

L’obiettivo di questa Facoltà è creare dei luoghi e dei tempi di ricerca e di apprendimento in cui ci si educa a pensare e a promuovere il "bene comune" tramite l’approfondimento e la comprensione dei processi che favoriscono il "vivere insieme" al livello del pianeta e del sistema-mondo.

Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni alla facoltà della Mondialità scarica il depliant.doc e il programma lavori.doc.


Il termine entro il quale inviare l'iscrizione e' l'8 Settembre e la scheda allegata dovra' essere spedita alla Segreteria dell'Universita' del Bene Comune - Facolta' della Mondialita':
UBC Italia - Onlus
via Rembrandt, 9 - Milano
ubc@contrattoacqua.it
tel. e fax 02 4079213

Scritto da: Laura Bonazzi

Data: 09-08-2006

 

Articoli correlati

parliamo di...

Ultimi Articoli

Laboratorio di improvvisazione e composizione

Con Antonio Caporilli ai Magazzini Generali
di Redazione, 08-09-2010

Corso di scrittura creativa tenuto da Roberto Pazzi

Dal 4 al 15 Ottobre dalle 20,30 alle 22,30 ai Magazzini Generali
di Redazione, 08-09-2010

"Love Machines" il nuovo spettacolo di Kataklò

Al Teatro Nuovo di Ferrara Sabato 23 Ottobre alle 21:00
di , 08-09-2010

Maus

Art Spiegelman
di Sara Gradoni, 02-09-2010

Il teatro è come un viaggio

Mostra fotografica di Cinzia Campana
di comunicato, 02-09-2010

corso fotografico nella natura

1-2-3 ottobre in Provincia di Viterbo
di comunicato stampa, 02-09-2010

Visite: 4532 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz